Come svuotare la cache nei principali browser?

 

Non riesci a vedere le modifiche apportate al tuo sito? In pochi passi vedremo come risolvere questo piccolo inconveniente e capiremo perché è importante svuotare la cache nei principali browser.

Cosa significa effettivamente cancellare la cache , come farlo e perché farlo?

Ad ogni ricerca, il browser salva su disco rigido determinate informazioni nella cache, questo può generare a volte alcuni problemi per la vostra esperienza di navigazione, perciò, in questo caso, sarà necessario svuotare la cache del vostro browser.

L’esempio classico, quando vengono apportate modifiche al vostro sito ma voi non riuscite a visualizzarle correttamente. In breve i passaggi con i principali browser comunemente utilizzati.

svuotare la cache Google Chrome

Svuotare la cache su Google Chrome

 

Se utilizzate Google Chrome iniziate cliccando sull’icona dei tre punti in alto a destra e cliccare sull’opzione Altri strumenti, poi selezionate Cancella dati di navigazione, oppure, in alternativa utilizzare la combinazione di tasti CTRL + MAIUSC + CANC. In seguito si aprirà una nuova scheda di navigazione con una finestra intitolata Cancella dati navigazione.

 

Svuotare la cache Mozilla Firefox

Mozilla Firefox

 

Se il vostro browser è Mozilla Firefox cliccate sull’icona Hamburger in altro a destra e selezionate Cronologia, selezionare a questo punto dal menù Cancella cronologia recente.

svuotare la cache Safari

Svuotare la cache su Safari

 

Se utilizzate Safari avete due opzioni. Andare su Safari → Cancella cronologia: cancellando l’intera cronologia di navigazione. Per svuotare solo il cache, abilitate menu Sviluppo su Preferenze → Avanzate e selezionate Mostra Menu Sviluppo nella Barra dei Menu cliccare quindi Sviluppo → Svuota Cache.

Internet Explorer e Microsoft Edge

Per svuotare la cache con Internet Explorer, cliccare sull’icona a forma di ingranaggio in alto a destra e accedi al menu Strumenti. Quindi, fare clic su Sicurezza e selezionare Elimina cronologia esplorazioni.

Con Microsoft Edge , cliccate l’ icona dei Tre Punti in alto a destra, scorrete verso il basso e cliccate Scegli cosa cancellare.


 

Per qualsiasi informazione chiamaci al numero 0541 922095 o scrivici una mail all’indirizzo lab@idlab.it ed i nostri tecnici ti aiuteranno.