Oltre 10 anni fa i titolari del Ristorante Hotel ( oggi anche SPA e centro benessere ) Parco del Lago di Villagrande sono entrati nel nostro ufficio, da poco aperto, e ci hanno chiesto se fossimo in grado di realizzare un piccolo restyling del loro logo e del loro biglietto da visita; Ad oggi ancora sono le uniche lavorazioni che non abbiamo affrontato con loro. Li abbiamo però seguiti passo passo in una trasformazione che ha portato tutto il loro investimento pubblicitario sul canale internet con un incremento notevole delle prenotazioni e costi decisamente più bassi.

Il Nuovo Sito

Nel 2008 il primo passo da fare è stato quello di dare vita ad un nuovo sito internet per l’hotel che non fosse un mosaico di immagini ed effetti senza coerenza né scopo!

Nasce così il nuovo sito con un’immagine decisamente più coordinata ed una navigazione più agevole. Solo pochi mesi più tardi ne viene anche realizzata anche una versione dedicata agli smartphone.

 

Il nuovo sito porta da solo i primi frutti, le conversioni: richieste informazioni e prenotazioni online, iniziano ad arrivare via email alla proprietà grazie all’ottimo posizionamento naturale che le pagine del sito acquisiscono dopo la messa online.

All’hotel piace il successo del nuovo sito con l’acquisizione per la prima volta di nuovi clienti direttamente da internet.  In seguito a ciò, ci chiede come possiamo aumentare il numero di conversioni dal web; con il sito web posizionato, in modo naturale, ai primi posti sui motori di ricerca per le parole chiave di interessa abbiamo pensato di proporre al cliente di sperimentare insieme Google Adwords.

La Prima Campagna Google Adwords

La proposta piace e nel febbraio 2008 IDlab pubblica la sua prima campagna Google Adwords, da quel giorno abbiamo affinato la tecnica e pubblicato campagne per tanti altri clienti ( ma queste sono altre storie ); da quel giorno, dicevo, tramite la pubblicità con Google Adwords abbiamo portato oltre 125mila visitatori sul sito internet dell’Hotel Parco del Lago!

Il Restyling Del Sito

Ed il risultato è stato apprezzato anche dalla proprietà tanto che nel 2016 è nato un nuovo sito internet in versione responsiva. Da quell’anno abbiamo preso in mano anche i social media dell’Hotel per il quale ci occupiamo di ottimizzare i post su Facebook con testi e infografica dedicata.